Infusione intratecale


Questo tipo di terapia permette la gestione del dolore cronico benigno/maligno o della spasticità che non può essere trattato in altro modo; la somministrazione cronica intratecale, via preferita in quanto necessita centinaia di volte in meno di farmaco rispetto alla somministrazione sistemica, minimizza gli effetti collaterali e da la possibilità al paziente di essere terapizzato in modo autonomo senza doversi recare giornalmente in ospedale.

Tricumed Medizintechnik GmbH, azienda tedesca leader di mercato per ciò che riguarda l’infusione intratecale, offre una gamma di prodotti infusionali allo “stato dell’arte”.

Grazie alla profonda esperienza pluriventennale nel campo dell’infusione intratecale, Tricumed fornisce soluzioni che vanno dall’impianto temporaneo (titolazione) sino a quello definitivo (pompa totalmente impiantabile).

X-Med è orgogliosa di essere importatrice esclusiva per l’Italia dei prodotti infusionali Tricumed Medintechnik GmbH


Le soluzioni disponibili:

image desc

Pompa Infusionale Programmabile mod. SIROMEDES®


Le soluzioni attualmente presenti sul mercato impongono al medico, ad esaurimento della batteria, di effettuare la sostituzione del dispositivo sul paziente portatore di pompa programmabile. L’ esclusiva pompa programmabile SIROMEDES®, grazie al nuovo sistema combinato elettronico/meccanico, garantisce la continuità della terapia senza ricorrere ad ulteriori interventi chirurgici di sostituzione del dispositivo nel tempo. Infatti, ad esaurimento batteria, la pompa programmabile SIROMEDES® continua l’infusione di farmaco in modalità costante, superando gli attuali limiti dei prodotti concorrenti e affermandosi come nuovo standard nell’infusione intratecale.

La nuova tecnologia di SIROMEDES® garantisce di operare in tre diverse modalità;

Programmabile:

è possibile modulare l’infusione di farmaco durante le 24h per soddisfare le esigenze di dosaggi diversi. La programmazione viene effettuata dal personale medico tramite programmatore elettronico dedicato.


Flusso Fisso:

infonde il quantitativo di farmaco desiderato in modalità costante senza ricorrere all’utilizzo della funzione “programmabile”.


Terapia Ibrida:

Funzione combinata tra modalità programmabile e flusso fisso.

image desc image desc

Pompa infusionale a flusso costante mod. IP2000V®


La nuova generazione di pompe infusionali impiantabili a flusso costante con sistema di localizzazione del setto di riempimento integrato.

image desc image desc image desc

Pompa infusionale a flusso costante mod. IP1000V®


La più piccola pompa infusionale impiantabile al mondo per la somministrazione intratecale di farmaci

image desc

Port spinale protetto mod. Porthales®


L’unico sistema di port protetto a lunga permanenza per un’applicazione mirata e sicura di farmaci

image desc

Prodotti Intratecali


La gamma completa dei prodotti Tricumed Medizintechnik GmbH

image desc image desc image desc

Brochure Paziente